AGGIORNAMENTO : 4 Gennaio 2026 - 20:52
14.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Gennaio 2026 - 20:52
14.1 C
Napoli

Papa Francesco ai pellegrini di Napoli: "Ho sentito il vostro sostegno, continuate a pregare"

PUBBLICITA
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un messaggio carico di affetto e gratitudine quello che Papa Francesco ha inviato ai pellegrini della diocesi di Napoli, e di altre diocesi, riuniti in Piazza San Pietro per il pellegrinaggio giubilare.

PUBBLICITA

Pur non potendo essere fisicamente presente, il Pontefice, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli, ha voluto far sentire la sua vicinanza con parole di speranza e incoraggiamento: "Anche se non posso essere in mezzo a voi, vi esprimo la mia grande gioia nel sapervi uniti a me e tra di voi nel Signore Gesù. Vi benedico e prego per voi. E vi raccomando: continuate a pregare per me".

Nel messaggio, Papa Francesco ha sottolineato l'importanza del pellegrinaggio come segno di unità della comunità cristiana attorno ai propri pastori e al Vescovo di Roma, ricordando che l’amore "unisce e fa crescere insieme". "In questi giorni ho sentito tanto il sostegno della vostra vicinanza, soprattutto attraverso le preghiere con cui mi avete accompagnato", ha scritto il Santo Padre, esortando i fedeli a ripartire "ancora più forti nella fede e più uniti nella carità".


Fonte Verificata

Commenti (1)

Ho letto questo messaggio del Papa e mi sembra che è molto bello, ma ci sono delle parti che non capisco bene. La cosa importante è che lui ci incoraggia a essere uniti. Spero che tutti possano seguire i suoi consigli, anche se lui non è presente fisicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…