Nel 1960, un incontro destinato a diventare parte della storia si tenne sul lungomare di Napoli. Il creatore della celebre spia britannica James Bond, Ian Fleming, ebbe un faccia a faccia con un importante capo della mafia italoamericana, Lucky Luciano.
Questo particolare evento sarà al centro di una conferenza prevista per sabato 8 marzo 2025, presso la Casa del Giallo di Napoli nel quartiere Vomero.
La presentazione dal titolo ‘Quando il papà di 007 incontrò il boss a Napoli’ sarà guidata dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa. Durante l’evento, verrà analizzato l’incontro tra Ian Fleming e Lucky Luciano attraverso l’intervista condotta da Fleming stesso per il suo reportage “Thrilling Cities”, pubblicato dal Sunday Times.
Michelangelo Iossa ha approfondito questo storico incontro nel suo libro “FLEMING / LUCIANO. Ian e Lucky a Napoli”, edito da Jack Edizioni. Il volume è arricchito dalla prefazione di Maurizio De Giovanni e disponibile in versione brossurata e in una “Limited Collector Edition”. La vicenda è stata inoltre adattata in un podcast di successo, intitolato “Fleming VS Luciano”, prodotto da Jack Edizioni e Radio Spasso. Il podcast è condotto da Andrea Raguzzino e Michelangelo Iossa, e include voci come quella dell’attrice Roberta Raguzzino e del doppiatore Francesco Prando, noto per essere la voce di Daniel Craig.
Con una nota ufficiale pubblicata sul sito, il Calcio Napoli ha salutato tre calciatori che… Leggi tutto
Lo sciame sismico che sta interessando da stamane i Campi Flegrei è continuato anche nel… Leggi tutto
Sant’Agata De’ Goti – Il Gup del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la… Leggi tutto
Marcianise si prepara a vibrare al ritmo del jazz: torna “Luglio in Jazz”, la rassegna… Leggi tutto
Ad Arzano l’evasione non è più invisibile. Grazie a un’indagine minuziosa dell’Ufficio Tributi comunale, sono… Leggi tutto
Ha lottato per due giorni tra la vita e la morte, come in campo, senza… Leggi tutto