Non basta concentrarsi solo sulla sfida contro il Milan di domenica: per il Napoli la chiave è trovare continuità, è questo il messaggio di Ottavio Bianchi, ex allenatore azzurro e protagonista del primo scudetto partenopeo, intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli.
"Il Napoli non ha impegni infrasettimanali, e questo è un buon vantaggio", ha sottolineato Bianchi, avvertendo però che il periodo più complicato della stagione sarà quello primaverile, quando la tenuta fisica e mentale della squadra verrà messa alla prova.Potrebbe interessarti
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Napoli, le condizioni di Lobotka e Politano: lesioni muscolari e niente Nazionali
Caso Osimhen, i legali del Napoli: "Intercettazioni irrilevanti, nessun illecito"
Un concetto che Bianchi conosce bene, avendo guidato il Napoli alla conquista dello storico scudetto e della Coppa Uefa. Infine, un pensiero sulla tradizione del club: "Vincere a Napoli è sempre stato difficile. La storia della squadra è ricca di grandi giocatori, ma anche di risultati discontinui". Oggi, in un’epoca diversa, la sfida resta quella di trasformare il talento in successi duraturi.
Commenti (1)
Sì, è vero che trovare continuità è molto importante per il Napoli, ma credo che l’allenatore dovrebbe anche sapere come gestire i giocatori e le loro emozioni in momenti difficili per non perdere la fiducia.