Nasce a Napoli la “Terapia sospesa”

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Napoli – Al centro Giffas ETS di Bagnoli prende il via “Terapia Sospesa”, un’iniziativa solidale pensata per offrire cure gratuite a chi si trova in difficoltà economica e non può permettersi di attendere i lunghi tempi della sanità pubblica.

Attraverso donazioni libere, chiunque può contribuire a finanziare percorsi terapeutici destinati a persone segnalate da enti pubblici, religiosi o che ne fanno richiesta diretta. Il progetto si ispira alla tradizione del “caffè sospeso” napoletano, trasformandolo in un gesto di solidarietà sanitaria.

“Siamo orgogliosi di lanciare la ‘Terapia Sospesa’ – dichiara Patrizia Curro, presidente del Giffas ETS – un’iniziativa nata per garantire assistenza a chi ne ha bisogno, soprattutto bambini e anziani fragili, spesso costretti ad attendere mesi per cure fondamentali.

Attraverso il nostro sito www.giffas.it o con un versamento IBAN, chiunque può dare il proprio contributo, anche direttamente presso la nostra sede di via Coroglio 10/b”.

Il progetto ha ricevuto il plauso del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli: “L’idea della ‘Terapia Sospesa’ è un esempio virtuoso di solidarietà che merita il massimo sostegno.

Oggi, chi ha bisogno di cure può dover attendere fino a 24 mesi per accedere al servizio sanitario pubblico, un’attesa inaccettabile per chi necessita di interventi urgenti. In un momento di crisi bradisismica e con strutture ospedaliere già sovraccariche, iniziative come questa rappresentano una soluzione concreta per decongestionare il sistema e garantire assistenza tempestiva”.

Il Giffas ETS, da sempre impegnato nell’assistenza alle persone più vulnerabili, rinnova così la sua missione di supporto alla comunità, offrendo un’opportunità di cura a chi altrimenti resterebbe senza risposte.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 24 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

Oggi il cielo astrologico è caratterizzato da un mix di energia e riflessione. La Luna… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 05:03

Napoli, la madre di Domenico: «Accordo stragiudiziale sì, ma non rinuncio al processo penale»

Napoli -  L'iter per il riconoscimento economico tra la famiglia di Domenico Caliendo e l'ospedale… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 21:49

Pericolo nelle aree pedonali del parco Mascagna: il Comitato Valori Collinari chiede interventi urgenti

Nel quartiere Arenella, il parco Mascagna si trasforma in una pista per biciclette e monopattini… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 21:25

Maddaloni si aggiudica 2,5 milioni per un nuovo palazzetto dello sport multidisciplinare

Con un finanziamento di 2,5 milioni di euro dal bando nazionale 'Sport e Periferie 2026',… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 21:15