AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
12.2 C
Napoli

Napoli, violazioni ambientali: sequestrata la piscina Acquachiara

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli- L'Unità Operativa specialistica di tutela ambientale della Polizia locale stamane ha sottoposto a sequestro per gravi violazioni alla normativa ambientale l'impianto sportivo di via Marco Rocco di Torrepadula a Napoli.

Operazione portata a termine unitamente ai tecnici di Abc, Arpac, Ispettorato Nazionale del Lavoro, Asl, Enel, 2I Retegas ed Esercito Italiano.

Dagli accertamenti è emerso che la struttura era priva dell'autorizzazione necessaria per lo scarico in pubblica fognatura delle acque reflue derivanti dal processo di controlavaggio dell'impianto di filtraggio della piscina.

Inoltre, all'interno dell'area sono stati rinvenuti rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, illecitamente gestiti. Il titolare è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 12 Marzo 2025 - 09:58 - Gustavo Gentile [fonte_combinata]

Commenti (1)

L’operazione di sequestro dell’impianto sportivo a Napoli e stata molto importante per la tutela ambientale, pero mi chiedo come sia stato possibile che un impianto cosi grande non avesse le autorizzazioni necessarie. È strano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…