Cronaca Napoli
| In
2 Marzo 2025 - 14:41

Napoli, tenta furto nel parcheggio Brin: arrestato 37enne

Di Gustavo Gentile

Napoli – Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato furto aggravato.

L’episodio è avvenuto nel parcheggio multipiano Brin, in via Benedetto Brin, dove l’uomo è stato sorpreso mentre cercava di forzare un veicolo in sosta.

L’allarme è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa del Commissariato Vasto-Arenaccia. Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti tempestivamente sul posto.

A bloccare il sospetto, già prima dell’arrivo della polizia, era stata una guardia giurata, che lo aveva sorpreso all’interno di un’auto mentre cercava di asportare oggetti utilizzando un paio di forbici.

Gli investigatori, una volta giunti in loco, hanno rinvenuto le forbici all’interno dell’abitacolo, confermando che erano state utilizzate per danneggiare il deflettore anteriore del veicolo. Non solo: accanto all’auto è stato trovato uno zaino contenente diversi strumenti da scasso, ulteriore prova a carico del 37enne.

L’uomo, originario di Napoli e con un passato di precedenti penali, è stato quindi arrestato e condotto in carcere. L’episodio conferma l’importanza dei controlli sul territorio e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare i reati.

Articolo pubblicato il 2 Marzo 2025 - 14:41 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 2 Marzo 2025 - 14:41

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.