Napoli – Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato furto aggravato.
L’episodio è avvenuto nel parcheggio multipiano Brin, in via Benedetto Brin, dove l’uomo è stato sorpreso mentre cercava di forzare un veicolo in sosta.
L’allarme è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa del Commissariato Vasto-Arenaccia. Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti tempestivamente sul posto.
A bloccare il sospetto, già prima dell’arrivo della polizia, era stata una guardia giurata, che lo aveva sorpreso all’interno di un’auto mentre cercava di asportare oggetti utilizzando un paio di forbici.
Gli investigatori, una volta giunti in loco, hanno rinvenuto le forbici all’interno dell’abitacolo, confermando che erano state utilizzate per danneggiare il deflettore anteriore del veicolo. Non solo: accanto all’auto è stato trovato uno zaino contenente diversi strumenti da scasso, ulteriore prova a carico del 37enne.
L’uomo, originario di Napoli e con un passato di precedenti penali, è stato quindi arrestato e condotto in carcere. L’episodio conferma l’importanza dei controlli sul territorio e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare i reati.
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto
La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto
Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto
Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto
Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto