Napoli – Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato furto aggravato.
L’episodio è avvenuto nel parcheggio multipiano Brin, in via Benedetto Brin, dove l’uomo è stato sorpreso mentre cercava di forzare un veicolo in sosta.
L’allarme è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa del Commissariato Vasto-Arenaccia. Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti tempestivamente sul posto.
A bloccare il sospetto, già prima dell’arrivo della polizia, era stata una guardia giurata, che lo aveva sorpreso all’interno di un’auto mentre cercava di asportare oggetti utilizzando un paio di forbici.
Gli investigatori, una volta giunti in loco, hanno rinvenuto le forbici all’interno dell’abitacolo, confermando che erano state utilizzate per danneggiare il deflettore anteriore del veicolo. Non solo: accanto all’auto è stato trovato uno zaino contenente diversi strumenti da scasso, ulteriore prova a carico del 37enne.
L’uomo, originario di Napoli e con un passato di precedenti penali, è stato quindi arrestato e condotto in carcere. L’episodio conferma l’importanza dei controlli sul territorio e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare i reati.
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto