taxi di napoli
Un altro sabato di caos a Napoli, aggravato dalla chiusura della metropolitana per i collaudi dei nuovi treni. Una decisione definita "scellerata" dall’Associazione Tassisti di Base – OR.S.A. Taxi e Movimento Consumatori, che denunciano l'ennesimo disagio per la cittadinanza e il settore taxi, già provato dal traffico intenso.
Le associazioni di categoria e i rappresentanti dei consumatori da tempo chiedono la riattivazione delle ZTL Dante e Morelli e un piano di viabilità urbana per decongestionare le strade, ma, nonostante gli incontri tra il Prefetto di Napoli e le istituzioni comunali, la situazione resta critica.
"I taxi
sono ormai allo stremo, impossibilitati a garantire un servizio efficiente a causa del traffico paralizzante", denunciano i rappresentanti della categoria, che si scusano con l'utenza per i disagi, attribuendo la responsabilità alle scelte dell’amministrazione cittadina.
Leggi i commenti
E' un po' strano che la metropolitana chiude proprio sabato, quando ci sono piu' persone in giro. La situazione dei taxi e del traffico è davvero complicata, e spero che trovino una soluzione presto per aiutare tutti.
La situazione a Napoli sembra piuttosto difficile in questo periodo. La chiusura della metropolitana non aiuta e crea confusione tra le persone. I tassisti devono affrontare tantissimi problemi e credo che sia importante trovare soluzioni.
Veramente strano come i problemi di trasporti non vengano mai risolti. E’ un peccato che i cittadini debbano subire tali disagi mentre si aspettano risposte da chi dovrebbe prendersi cura della città.
Concordo sul fatto che il traffico è insostenibile, specialmente nei fine settimana. Spero che le autorità prendano seriamente in considerazione le richieste delle associazioni per migliorare la viabilità.