Cronaca Nera

Napoli, spari alla rotonda Diaz: il pistolero fermato è un un 34enne di Melito in semilibertà

Condivid

Napoli– Una banale discussione è degenerata in pochi istanti in una sparatoria nel cuore del lungomare affollato di turisti e famiglie.

È accaduto nel pomeriggio di domenica a Rotonda Diaz, dove Angelo Bottino, 34 anni, in regime di semilibertà per reati precedenti, ha estratto una pistola a tamburo e ha esploso alcuni colpi contro Vincenzo Rapuano e Vincenzo Papa, due giostrai con cui stava litigando.

Bottino era in compagnia dei suoi quattro figli minorenni quando la discussione è degenerata. I due uomini sono stati feriti, uno all’addome, l’altro a un avambraccio, ma le loro condizioni non destano preoccupazione: guariranno in pochi giorni.

Il pistolero era in compagnia dei suoi 4 figli minorenni

Nel frattempo, tra la folla in passeggiata è scoppiato il panico, con decine di persone in fuga nel tentativo di mettersi al riparo.

L’aggressore ha provato a scappare, ignorando l’alt di una pattuglia di carabinieri motociclisti, ma la sua fuga è durata poco: è stato bloccato e arrestato.

L’episodio ha scosso la città, anche perché nella stessa area si stavano svolgendo due eventi di grande richiamo: la convention napoletana di Fratelli d’Italia e le finali della Tennis Napoli Cup, con migliaia di spettatori presenti.

A seguito dell’accaduto, il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha annunciato un rafforzamento dei controlli per garantire maggiore sicurezza nella zona.

(nella foto il fermato Angelo Bottino)

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2025 - 08:28
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57