Napoli- Un ex rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale è stato scoperto e sequestrato dalla Polizia Locale di Napoli dopo essere stato trasformato abusivamente in un’officina meccanica.
La scoperta è avvenuta nel quartiere Arenella, in una cavità situata in Salita Due Porte, durante un’ispezione condotta dalle unità operative Tutela Patrimonio e Investigativa, Ambientale, Edilizia e Sicurezza.
All’interno di una delle due cavità ispezionate, gli agenti hanno trovato un’attività di rimessa e riparazione di motoveicoli priva di autorizzazione.
Potrebbe interessarti
Inoltre, la presenza di una grande quantità di rifiuti edili ha fatto emergere il sospetto che lo spazio venisse utilizzato anche come discarica abusiva.
A seguito degli accertamenti, l’intera area è stata posta sotto sequestro penale in base alle disposizioni del Testo Unico Ambientale, mentre per l’attività non autorizzata è stata elevata una sanzione amministrativa. Sono in corso ulteriori verifiche per risalire alla proprietà del sito sequestrato.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti