Chiara Jaconis
Una cerimonia commemorativa si è svolta al Parco Viviani per onorare la memoria di Chiara Jaconis attraverso la piantumazione di una bouganville, simbolo di bellezza e resilienza, su un’intera parete del parco.
Alla cerimonia hanno partecipato diverse figure istituzionali, tra cui le assessore al Turismo, Teresa Armato, e alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante, insieme agli assessori al verde e al turismo della Municipalità 2 e il presidente Roberto Marino. Presente anche la famiglia di Chiara, venuta appositamente da Padova.
Durante l'evento, la madre di Chiara ha espresso gratitudine per l'iniziativa, sottolineando la volontà di fare luce sull’accaduto e ringraziando Napoli per il sostegno. L’assessora Armato ha rimarcato l'importanza del legame tra la città e la famiglia di Chiara, confermando l'intenzione di organizzare ulteriori iniziative in suo ricordo.
La cerimonia è stata accompagnata dall'esibizione dell'Ensemble Barocco del Liceo Statale "Margherita di Savoia". Inoltre, è stato piantato un gelsomino nel frutteto del Parco Viviani, curato dall'associazione N'Sea Yet, come ulteriore tributo alla memoria di Chiara.
Leggi i commenti
La cerimonia commemorativa e stata un evento importante per ricordare Chiara Jaconis. La piantumazione della bouganville sembra un bel gesto, ma mi chiedo se ci saranno altre iniziative in futuro. La partecipazione della famiglia e stata toccante.