Cultura

Napoli ricorda Chiara Jaconis: al Parco Viviani una bouganville e una targa dedicata

Condivid

Una cerimonia commemorativa si è svolta al Parco Viviani per onorare la memoria di Chiara Jaconis attraverso la piantumazione di una bouganville, simbolo di bellezza e resilienza, su un’intera parete del parco.

Partecipazione ufficiale e familiare

Alla cerimonia hanno partecipato diverse figure istituzionali, tra cui le assessore al Turismo, Teresa Armato, e alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante, insieme agli assessori al verde e al turismo della Municipalità 2 e il presidente Roberto Marino. Presente anche la famiglia di Chiara, venuta appositamente da Padova.

Commozione e impegno

Durante l’evento, la madre di Chiara ha espresso gratitudine per l’iniziativa, sottolineando la volontà di fare luce sull’accaduto e ringraziando Napoli per il sostegno. L’assessora Armato ha rimarcato l’importanza del legame tra la città e la famiglia di Chiara, confermando l’intenzione di organizzare ulteriori iniziative in suo ricordo.

Omaggio musicale e simbolico

La cerimonia è stata accompagnata dall’esibizione dell’Ensemble Barocco del Liceo Statale “Margherita di Savoia”. Inoltre, è stato piantato un gelsomino nel frutteto del Parco Viviani, curato dall’associazione N’Sea Yet, come ulteriore tributo alla memoria di Chiara.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile