Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 27enne gambiano, sorpreso ieri sera nel cuore del Centro Storico con un quantitativo di droga e denaro contante.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, anche specifici in materia di stupefacenti, era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria.
L’intervento è scattato durante un servizio di pattugliamento del Commissariato Vasto-Arenaccia.Potrebbe interessarti
Napoli, spaccio in Piazza San Francesco a Capuana: arrestato un 31enne senegalese
Napoli anziana ladra per necessità al supermercato: un avventore le paga la spesa
Napoli Centrale, aggredisce il personale di sicurezza: arrestato 22enne gambiano
Tragedia a Napoli: donna muore cadendo da un terrazza in vico Nocelle
Prontamente intervenuti, i poliziotti hanno bloccato il 27enne, sottoponendolo a controllo. Addosso gli sono state rinvenute 15 bustine di marijuana, per un peso complessivo di circa 20 grammi, 3 stecche di hashish, pari a circa 5 grammi, e 150 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.
Alla luce delle evidenze, l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione si inserisce nel quadro dei controlli rafforzati nel territorio, volti a contrastare il fenomeno della microcriminalità e del traffico di droga nelle aree più sensibili della città.
Commenti (1)
L’operazione della polizia sembra una cosa giusta, ma mi chiedo se sia sufficiente per fermare il traffico di droga in città. Ci sono sempre più giovani coinvolti e le misure non sembrano funzionare come dovrebbero.