Cronaca Napoli
| In
12 Marzo 2025 - 18:24

Napoli, morto dopo 3 giorni di agonia il ciclista travolto da un'ambulanza in via Marina

Di Gustavo Gentile

Non ce l'ha fatta il ciclista di 46 anni investito lo scorso sabato 8 marzo da un'ambulanza adibita al servizio dialisi in via Nuova Marina, a Napoli.

L'uomo, che percorreva la corsia riservata in direzione via De Gasperi, era stato travolto dal mezzo all'altezza del varco Pisacane. Subito soccorso e trasportato all'Ospedale del Mare in prognosi riservata, le sue condizioni erano apparse da subito gravissime.

Sul luogo dell’incidente erano intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, che hanno sequestrato la bici a pedalata assistita e l’ambulanza, avviando accertamenti sul conducente per verificare un'eventuale alterazione psicofisica al momento dell'impatto.

Disposta l'autopsia: la famiglia acconsente alla donazione degli organi

Dopo il decesso, avvenuto oggi, il magistrato di turno ha disposto la messa a disposizione della salma per un eventuale esame autoptico. Intanto, la famiglia del 46enne ha acconsentito alla donazione degli organi.

Il Comune di Napoli ha reso noto che si tratta della sesta vittima di incidenti stradali registrata in città dall’inizio del 2025.

Articolo pubblicato il 12 Marzo 2025 - 18:24 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Marzo 2025 - 18:24

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' una notizia molto triste che ci fa riflettere sull'importanza della sicurezza stradale. Speriamo che la polizia faccia bene il suo lavoro e che si prenda coscienza di questi problemi.

    • Questa tragedia deve farci pensare a come migliorare le strade e la segnaletica. Non possiamo continuare a perdere vite umane in questo modo. Le autorità devono agire per prevenire simili incidenti.