AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli

Napoli-Milan, Conte: “Stiamo facendo un miracolo, obiettivo iniziale era l’Europa. Ora però dobbiamo credere allo scudetto”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter e allungando sulla quinta in classifica: Antonio Conte, al termine del match, ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, sottolineando l’importanza del risultato e le difficoltà affrontate.

“Abbiamo dominato il primo tempo contro un’ottima squadra, partita con ambizioni di scudetto e che a gennaio si è rinforzata. Nella ripresa siamo partiti bene, ma poi siamo calati”, ha dichiarato il tecnico azzurro. “Ho forzato Anguissa, che non ha giocato in nazionale per infortunio, perché McTominay è dovuto rimanere fuori. Neres non giocava da tempo ed è rimasto in campo 80 minuti. Mi sono preso dei rischi, ma la vittoria era troppo importante”.

Ora l’obiettivo resta chiaro: “Dobbiamo crederci. Davanti abbiamo una corazzata che potrebbe fare un campionato a parte, ma se recuperiamo tutti i giocatori possiamo dire la nostra”, ha proseguito Conte, già proiettato alla prossima sfida contro il Bologna: “Sarà durissima, ma vogliamo continuare su questa strada”.

Infine, il tecnico si è soffermato sul suo rapporto con la città: “Il mio ambientamento a Napoli è stato perfetto, al di sopra delle aspettative. Sono stato accolto benissimo fin da subito. Ho ricevuto tanto fin dal ritiro, senza aver ancora dato niente. Oggi, in parte, abbiamo restituito quell’entusiasmo. Stiamo facendo qualcosa di straordinario”.

LEGGI ANCHE

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere

Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (2)

Leggendo dell partita tra Napoli e Milan, sono rimasto colpito da come l’allenatore ha parlato delle difficoltà affrontate. È vero che il primo tempo è stato dominato, ma ho notato che nella ripresa ci sono stati dei cali di concentrazione.

L’articolo parla del Napoli e di come ha battuto il Milan, ma ci sono diverse cose che non mi tornano. Conte ha fatto scelte strane, specialmente con i giocatori infortunati e quelli che non giocano da tempo. Mi pare che ci sia una mancanza di chiarezza nella gestione della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA