Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª giornata di Serie A: a fine gara, il tecnico rossonero Sérgio Conceição ha analizzato il match ai microfoni di DAZN, sottolineando le difficoltà incontrate prima e durante la partita.
“Da quando sono qui non ho mai cercato scuse, ma oggi è successo di tutto”, ha esordito Conceição. “Stamattina mi sono svegliato con la chiamata del dottore: Loftus-Cheek stava male ed è stato operato, poi anche Thiaw ha avuto problemi e Leão ha accusato un affaticamento alla coscia. Avevamo preparato la partita in un modo e abbiamo dovuto cambiarla all’ultimo”.
L’allenatore portoghese ha riconosciuto le difficoltà dell’avvio di gara: “Potevamo partire meglio, invece abbiamo subito gol subito. Ma nel secondo tempo c’è stata una buona reazione, abbiamo creato tante occasioni e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”. Sulle scelte tattiche, Conceição ha spiegato: “Avevamo già impostato la partita senza Leão, perché arrivava da due gare con la nazionale”.
“Ma dobbiamo trovare maggiore equilibrio: nel primo tempo il Napoli è uscito troppo facilmente dal nostro pressing. Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso, più coraggio e più voglia. Ci è mancato qualcosa, ma il gruppo è sano e vuole cambiare le cose”. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida: “Mercoledì avremo un’occasione per riscattarci”, ha concluso l’allenatore rossonero.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
Fonte Verificata






Commenti (2)
La partita di oggi ha dimostrato che il Milan non è in forma, specialmente senza alcuni giocatori chiave. Anche se ci sono state buone reazione nel secondo tempo, bisogna migliorare sul pressing e sull’equilibrio generale della squadra.
Commento sulla partita del Milan e Napoli, credo che la squadra abbia fatto bene nonostante le difficoltà di infortuni. E’ vero che abbiamo subito gol subito ma nel secondo tempo siamo stati piu proattivi e questo è positivo. Spero per il prossimo match.