Durante un dibattito con il ministro dello Sport Andrea Abodi e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha espresso la sua apertura alla nomina di un commissario straordinario per la realizzazione del nuovo stadio.
"Non siamo contrari all'idea di un nuovo stadio", ha dichiarato Manfredi, "ma è necessario affrontare la questione in modo pragmatico e trovare insieme la soluzione migliore".
Il sindaco ha sottolineato la complessità delle normative vigenti e la necessità di poteri straordinari per accelerare il processo.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
Il futuro del Teatro San Carlo a un bivio: la decisione del Tribunale attesa per il 30 settembre
Il Comune di Napoli aggiorna il Piano regolatore: "Più efficienza e attenzione alla sicurezza territoriale"
Manfredi: "L'idea del commissario non è sbagliata"
Manfredi ha accolto favorevolmente l'ipotesi di un commissario, definendola "un'idea non sbagliata". Ha citato l'esempio di Milano, dove la realizzazione del nuovo stadio è stata rallentata da diverse inchieste giudiziarie, per evidenziare l'importanza di operare in un contesto di serenità e trasparenza.
"Se vogliamo costruire questo stadio", ha concluso il sindaco, "dobbiamo essere in grado di farlo in modo sereno, altrimenti non potremo prendere le decisioni migliori nei tempi giusti. Servono poteri straordinari e una copertura che ci consenta di lavorare".
Commenti (1)
L’idea del commissario straordinario potrebbe essere un buon’idea, ma è vero che ci sono tante complicazioni da affrontare. Speriamo che si trovi una soluzione che sia accettabile per tutti e che non ci siano ritardi.