Cronaca di Napoli

Napoli, ladro sorpreso a rubare nella sede Asl di Barra

Condivid

Napoli – Blitz della Polizia nella tarda serata di ieri a Barra, dove è stato arrestato un ladro sorpeso a rubare pannelli nella sede dell’Asl.

Si tratta di 55enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è finito in manette con l’accusa di furto aggravato.

L’operazione, fulminea ed efficace, è scattata in via Pasquale Ciccarelli, presso la sede dell’ASL Napoli Est, teatro dell’ennesimo episodio criminale.

A mettere in moto gli agenti dei Commissariati San Giovanni-Barra e Ponticelli è stata una segnalazione giunta alla Sala Operativa durante un normale servizio di pattugliamento.

Giunti sul posto in tempi record, i poliziotti hanno sorpreso il malvivente mentre tentava una rocambolesca fuga attraverso i ponteggi edili montati nei pressi della struttura. Ma il piano è fallito: l’uomo è stato raggiunto e immobilizzato senza scampo.

Le indagini lampo degli operanti hanno ricostruito la dinamica: il 55enne, armato di un arnese in ferro, aveva forzato il cancelletto di servizio sul retro dell’edificio, penetrando nell’area dell’ASL.

Aveva già portato via alcuni pannelli

Qui aveva messo le mani su diversi pannelli metallici di un’impalcatura, che aveva già accatastato all’esterno, pronto a farli sparire. Un colpo studiato, ma interrotto sul nascere dall’intervento delle forze dell’ordine.

Per il ladro seriale non c’è stato scampo: gli agenti lo hanno dichiarato in arresto, ponendo fine alla sua incursione. Un duro colpo alla microcriminalità locale, in un’area già sotto l’occhio vigile della Polizia.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile