La Serie A entra nel vivo con la sfida scudetto tra Napoli e Inter, il big match della 27ª giornata in programma oggi, sabato 1 marzo 2025, allo stadio Maradona. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18:00, con diretta esclusiva su DAZN.
Tutta l’Italia calcistica si ferma per assistere a una gara che potrebbe risultare decisiva nella corsa al titolo. I nerazzurri, dopo aver scavalcato il Napoli nell’ultimo turno grazie alla vittoria contro il Genoa e al passo falso degli azzurri sul campo del Como, cercano conferme al Maradona. Gli uomini di Conte, reduci da una settimana complicata tra infortuni e pressioni, dovranno reagire di fronte a un’Inter solida e in fiducia.
Gli azzurri arrivano con qualche defezione pesante: Anguissa, assente a Como, ha rimediato un infortunio che lo terrà fuori anche oggi, complicando i piani di Conte in mediana. Problemi anche per Inzaghi, che deve fare i conti con l’emergenza sugli esterni: oltre a Zalewski e Carlos Augusto, si è fermato anche Darmian. Uno scenario che rende ancora più intrigante la sfida.
Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico affidato ad Andrea Stramaccioni. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming attraverso l’app e il sito di DAZN, disponibile su smart TV, tablet, smartphone e PC.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Billing, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo descrive benissimo la partita tra Napoli e Inter, ma ci sono molti giocatori assenti che potrebbero influenzare il risultato finale. Sarà interessante vedere come le squadre affronteranno queste difficoltà e se riusciranno a ottenere i punti necessari per la lotta al titolo.