NAPOLI – Federico Dimarco esce dal big match contro il Napoli con un gol straordinario su punizione, ma anche con un problema fisico che preoccupa l’Inter: il laterale nerazzurro, costretto a lasciare il campo nella ripresa, ha parlato delle sue condizioni ai microfoni di DAZN.
“Vorrei stare meglio, ma al momento faccio fatica a dire qualcosa. Vediamo domani. È un problema al flessore, già a metà primo tempo sentivo qualcosa. Nel secondo ho provato a stringere i denti, ma non riuscivo a correre e non volevo peggiorare la situazione”, ha spiegato il giocatore.
Dimarco ha poi analizzato la prestazione della squadra, sottolineando il valore dell’avversario: “Non tutte le partite si possono giocare allo stesso modo, abbiamo affrontato un avversario forte. La squadra deve rimanere serena, merita i complimenti per il carisma dimostrato nonostante le assenze”. Infine, un pensiero sulla rete che aveva portato l’Inter in vantaggio: “È stato un bel gol, ma mi sarebbe piaciuto festeggiarlo con una vittoria”.
Aurelio De Laurentiis sceglie come al solito i social per applaudire il suo Napoli dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter, un 2-2 maturato grazie alla doppietta di Scott McTominay e a una prestazione di carattere che tiene aperta la corsa ai vertici.
Il presidente azzurro non nasconde l’orgoglio e rilancia il valore del gruppo, capace di reagire due volte nella casa della capolista. “Bellissima partita! Napoli favoloso”. Poche parole, ma cariche di significato, affidate a X subito dopo il fischio finale. De Laurentiis va oltre il risultato e mette l’accento sulle difficoltà affrontate durante la stagione. “Con i 9 giocatori assenti per gran parte della stagione, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”.
Il Napoli non molla mai e strappa un pareggio pesantissimo contro l’Inter capolista. Finisce 2-2 il big match, con gli azzurri capaci di rimontare due volte grazie a uno straordinario Scott McTominay, autore di una doppietta che gela lo stadio e tiene apertissima la corsa in alto. Un punto che porta la squadra di Conte a quota 39, senza far scappare i nerazzurri e lasciando sul campo la sensazione di un’occasione persa più che di un risultato da difendere.
Il Napoli parte con personalità e al 4’ mette subito paura con Hojlund, ma l’Inter regge e colpisce alla prima vera ripartenza. Al 9’ un errore in uscita apre la strada a Thuram che serve Dimarco, preciso nel diagonale che vale l’1-0. I nerazzurri provano ad approfittare del momento favorevole, ma non riescono a chiudere la partita. Ed è qui che il Napoli cambia la storia della gara.
Roma. – Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A, torna al centro delle polemiche dopo le sue dichiarazioni sul contestato episodio del contatto Mkhitaryan–Di Lorenzo in Napoli–Inter, durante l’ultima puntata di Open Var, il format televisivo di DAZN realizzato con FIGC, AIA e Lega Serie A. Con toni decisi, Rocchi ha commentato: «Il contatto Mkhitaryan–Di…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Dimarco ha fatto un bel gol ma il suo infortunio preoccupa un po tutti. Speriamo che non sia nulla di grave, anche se ha detto che sentiva dolore da prima. La squadra deve rimanere unita e concentrata.