Si chiamava Diego De Vivo ed era un giovane calciatore della società Cantera Napoli di Casoria il 14enne morto ieri sera per un presunto infarto fulminate prima che iniziasse l’allenamento.
Punti Chiave Articolo
La società sportiva in segno di lutto da ieri sera ha sospeso tutte le attività. “Siamo sotto choc”, scrivono sui canali social. Il post ha ricevuto centinaia di commenti e condivisioni.
Il dramma si è verificato presso una scuola calcio situata in strada comunale Selva Cafaro, non lontano dall’aeroporto di Capodichino, poco prima dell’inizio dell’allenamento.
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Napoli Stella sono intervenuti immediatamente sul posto, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita del ragazzo.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’esame autoptico per determinare le cause del decesso. Esame fondamentale per chiarire le circostanze della morte del giovane atleta e per fornire risposte alla famiglia e alla comunità.
La magistratura ha aperto un’indagine e nel frattempo sono stati acquisisti i documenti medico legali della società che dovranno stabilire se vi siano state negligenze nel tesserare i calciatori e siano stati effettuati tutti gli esami medici che attestino l’idoneità sportiva degli atleti.
Diego De Vivo era un apprezzato attaccante della società sportiva Cantera Napoli. sui social in tanti ricordano, il suo sorriso, la sua determinazione e il suo sogno di diventare calciatore professionista
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto