Napoli – Il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala ha visitato la Compagnia Carabinieri Napoli Vomero nell’omonimo quartiere della città partenopea.
Ricevuto dal Comandante di Compagnia, dopo una breve visita alla struttura, il Generale La Gala ha incontrato i Comandanti della sede e quelli delle stazioni di Marianella e Capodimonte.
Con loro una rappresentanza di militari che operano quotidianamente nei quartieri Vomero, Arenella, San Carlo Arena, Chiaiano, Piscinola, Marianella e Scampia.
Il Generale La Gala ha rivolto un affettuoso saluto ai militari, ringraziandoli per lo sforzo operativo quotidiano, col quale vengono affrontate le diversificate esigenze del territorio, chiedendo loro di continuare ad operare a sostegno dei cittadini nella lotta alla criminalità organizzata e comune, con il rigore, la passione e la rettitudine che caratterizzano la figura del Carabiniere, ricordando l’esempio del vomerese Salvo D’Acquisto, recentemente riconosciuto “Venerabile” dalla Chiesa Cattolica.
L’alto ufficiale ha poi invitato i presenti a curare con sempre crescente attenzione il rapporto con i giovani che vivono il territorio, ascoltando le loro esigenze e puntando a diventare sempre più un sicuro punto di riferimento per la loro crescita.
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Leggi i commenti
La visita del Generale La Gala e una cosa positiva per il territorio, pero credo che i carabinieri dovrebbero avere piu supporto per affrontare la criminalità. E importante anche ascoltare i giovani come dice lui, ma a volte è difficile.