Napoli, i vigili urbani salvano meticcio rinchiuso in locale abbandonato

Condivid

Nel corso di un sopralluogo in via Ausilio, nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo di Napoli, i caschi bianchi hanno rinvenuto un cane meticcio in condizioni precarie.

L’animale era confinato in un piccolo locale, caratterizzato da pessime condizioni igienico-sanitarie e sigillato da una rete metallica, situato all’interno di una struttura in completo stato di abbandono.

Gli operatori dell’Unità Operativa Tutela degli Animali (Uotp) hanno tempestivamente richiesto l’intervento del personale veterinario della Asl Napoli 1. I veterinari hanno prelevato il cane, procedendo a applicare un microchip per l’identificazione e trasferendolo in una struttura idonea, dove riceverà le cure necessarie.

Secondo quanto riferito, la struttura in cui l’animale è stato localizzato è in condizioni fatiscenti, lasciando presagire la possibilità di ulteriori interventi di controllo nell’area.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Napoli