Il bando del Comune di Napoli per celebrare i 2500 anni dalla fondazione dell’antica Neapolis ha suscitato un’incredibile adesione con oltre 350 proposte progettuali per il primo NAPOLI Fringe Festival. Questo evento multidisciplinare si ispira alle celebrazioni di Edimburgo degli anni ’50, che diedero voce agli artisti emergenti accanto ai nomi affermati.
Il NAPOLI Fringe Festival, che si svolgerà dal 17 aprile al 14 maggio e culminerà nel dicembre 2025, prevede una serie di eventi in tutta la città. Il programma include teatro, danza, musica, street art, letteratura, arti visive e digitali. Lo scopo è trasformare Napoli in un palcoscenico diffuso, animando strade, parchi e teatri con esibizioni artistiche di vario genere, in linea con la storia culturale e internazionale della città.
La direttrice artistica Laura Valente ha sottolineato il successo inatteso dell’iniziativa, con reti creative, inclusi artisti internazionali, pronte a partecipare grazie all’attrazione esercitata da Napoli. L’intenzione è di rendere il Fringe Festival un appuntamento culturale fisso grazie alla collaborazione con i Fringe Festival di Milano e Torino. Anche l’assessore al Turismo e alle attività produttive, Teresa Armato, ha espresso soddisfazione per la risposta ricevuta, confermando l’impegno del Comune nel valorizzare le proposte migliori per i festeggiamenti. Il programma dettagliato sarà annunciato entro marzo.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto