Calcio Napoli

Napoli Fiorentina, Conte: “Pari con Inter non ci ha cambiato. Napoli offre tantissimo e vogliamo rendere orgogliosi i tifosi”

Condivid

NAPOLI – Alla vigilia della sfida tra Napoli e Fiorentina, Antonio Conte ribadisce la necessità di trasformare le parole in azioni concrete: “Cosa è cambiato questa settimana? Niente”, ha dichiarato il tecnico azzurro in conferenza stampa. “Abbiamo continuato ad allenarci con la stessa intensità. Le parole le porta via il vento, conta solo quello che facciamo in campo”.

Dopo la buona prestazione contro l’Inter, Conte sottolinea l’importanza della continuità: “Giocare bene con la squadra da battere è stato un segnale positivo, ma se poi guardiamo al pareggio con il Como ci indeboliamo. La regolarità è la chiave per vincere trofei”. L’allenatore azzurro non nasconde la sua ambizione: “L’obiettivo è rendere orgogliosi i nostri tifosi. A volte ci siamo riusciti, altre meno. Nell’ultimo mese abbiamo raccolto quattro pareggi e una sconfitta. Anche un pari è mezza delusione, per me è una mezza sconfitta. Dobbiamo ottenere i tre punti”.

Conte ha poi parlato del suo legame con Napoli: “Vivere la città e i suoi umori è fondamentale. Non sono il tipo di allenatore che finisce l’allenamento e va a casa. Voglio immergermi nella realtà in cui lavoro, aiuta a capire le dinamiche dell’ambiente e a socializzare. Napoli offre tantissimo e cerco di viverla con la mia famiglia”. Infine, un pensiero ai tifosi: “L’unica cosa che sento dire è ‘grazie’ per quello che stiamo facendo. Questo è ciò che conta davvero: trasferire ai giocatori la mentalità di dare tutto in campo, di uscire sempre con la maglia sudata“.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2025 - 14:25

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19