Calcio Napoli

Napoli Fiorentina, Conte: "Vittoria meritata, ma potevamo chiuderla prima. Davanti a noi dieci finali"

Condivid

NAPOLI – Dopo il successo per 2-1 contro la Fiorentina, Antonio Conte ha analizzato la prestazione del suo Napoli ai microfoni di DAZN, evidenziando aspetti positivi e margini di miglioramento.

"Abbiamo meritato la vittoria, ma dobbiamo imparare a gestire meglio il finale di gara", ha dichiarato il tecnico salentino. "Nelle ultime cinque partite abbiamo perso troppi punti nei minuti conclusivi. Mantenere il risultato in bilico fino alla fine è un rischio che dobbiamo evitare".

Conte ha poi sottolineato la necessità di essere più cinici in fase realizzativa: "Abbiamo creato tanto, ma avremmo dovuto concretizzare di più. Le squadre che vogliono vincere devono essere costruite su principi solidi e non lasciare nulla al caso. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora".

Lukaku in crescita: "Deve essere dominante"

Parole di elogio anche per Romelu Lukaku, autore del primo gol: "Quella di oggi e la gara contro l'Inter sono state le sue migliori prestazioni. Sa che deve essere dominante per aumentare le nostre possibilità di vittoria. Sta vivendo un buon momento di forma e nelle prossime dieci partite avremo bisogno di tutti, lui compreso. Da qui alla fine, ci aspettano dieci finali".

Infine, Conte ha parlato della corsa al titolo e della sfida a distanza con i nerazzurri: "L'Inter è una squadra costruita negli anni per vincere, ha tutto per riuscirci. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e mantenere alta l'ambizione. Mancano dieci partite, c'è ancora un intero campionato da giocare. Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo restare in corsa fino alla fine".

Articolo pubblicato il 9 Marzo 2025 - 17:28 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa