NAPOLI – Dopo il successo per 2-1 contro la Fiorentina, Antonio Conte ha analizzato la prestazione del suo Napoli ai microfoni di DAZN, evidenziando aspetti positivi e margini di miglioramento.
“Abbiamo meritato la vittoria, ma dobbiamo imparare a gestire meglio il finale di gara”, ha dichiarato il tecnico salentino. “Nelle ultime cinque partite abbiamo perso troppi punti nei minuti conclusivi. Mantenere il risultato in bilico fino alla fine è un rischio che dobbiamo evitare”.
Conte ha poi sottolineato la necessità di essere più cinici in fase realizzativa: “Abbiamo creato tanto, ma avremmo dovuto concretizzare di più. Le squadre che vogliono vincere devono essere costruite su principi solidi e non lasciare nulla al caso. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora”.
Parole di elogio anche per Romelu Lukaku, autore del primo gol: “Quella di oggi e la gara contro l’Inter sono state le sue migliori prestazioni. Sa che deve essere dominante per aumentare le nostre possibilità di vittoria. Sta vivendo un buon momento di forma e nelle prossime dieci partite avremo bisogno di tutti, lui compreso. Da qui alla fine, ci aspettano dieci finali”.
Infine, Conte ha parlato della corsa al titolo e della sfida a distanza con i nerazzurri: “L’Inter è una squadra costruita negli anni per vincere, ha tutto per riuscirci. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e mantenere alta l’ambizione. Mancano dieci partite, c’è ancora un intero campionato da giocare. Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo restare in corsa fino alla fine”.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto