NAPOLI – Antonio Conte analizza il momento del Napoli alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, soffermandosi sulla necessità di costruire una struttura vincente e migliorare la capacità realizzativa della squadra.
Punti Chiave Articolo
“Segnare di più? Non si può pensare di inventare strutture vincenti dall’oggi al domani, bisogna fare degli step. Se una squadra non segna, basta guardare le statistiche dei giocatori: se uno ha sempre fatto un gol a stagione, non si può pretendere che ne faccia dieci all’improvviso”, spiega l’allenatore azzurro.
Conte porta l’esempio dell’Inter per sottolineare l’importanza delle situazioni da fermo: “Loro hanno segnato 19 gol su calci piazzati. Questo significa che sono strutturati per colpire di testa e finalizzare. Noi invece aumentiamo il numero di giocatori con un curriculum di pochi gol”.
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico scioglie qualche dubbio: “McTominay ha avuto un sovraccarico e si è allenato meno. Gilmour ha fatto una grandissima partita con l’Inter. Gioca chi merita, non ci sono posti fissi. Sono undici battaglie e chi sta fuori deve dimostrarmi di meritare di entrare”.
Infine, sul suo stato d’animo prima della gara: “Sono arrabbiato? È normale ci sia tensione prima di una partita. Io non arrivo qui e scherzo. A 24 ore dalla gara ho sempre avuto questo atteggiamento. Il venerdì, magari, ho un po’ più di tempo per rilassarmi”, conclude con un sorriso.
Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto
Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto
Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto
Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto