NAPOLI – Antonio Conte analizza il momento del Napoli alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, soffermandosi sulla necessità di costruire una struttura vincente e migliorare la capacità realizzativa della squadra.
"Segnare di più? Non si può pensare di inventare strutture vincenti dall'oggi al domani, bisogna fare degli step. Se una squadra non segna, basta guardare le statistiche dei giocatori: se uno ha sempre fatto un gol a stagione, non si può pretendere che ne faccia dieci all’improvviso", spiega l'allenatore azzurro.
Conte porta l'esempio dell'Inter per sottolineare l’importanza delle situazioni da fermo: "Loro hanno segnato 19 gol su calci piazzati. Questo significa che sono strutturati per colpire di testa e finalizzare. Noi invece aumentiamo il numero di giocatori con un curriculum di pochi gol".
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico scioglie qualche dubbio: "McTominay ha avuto un sovraccarico e si è allenato meno. Gilmour ha fatto una grandissima partita con l'Inter. Gioca chi merita, non ci sono posti fissi. Sono undici battaglie e chi sta fuori deve dimostrarmi di meritare di entrare".
Infine, sul suo stato d’animo prima della gara: "Sono arrabbiato? È normale ci sia tensione prima di una partita. Io non arrivo qui e scherzo. A 24 ore dalla gara ho sempre avuto questo atteggiamento. Il venerdì, magari, ho un po' più di tempo per rilassarmi"
, conclude con un sorriso.Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'analisi di Conte sul Napoli e molto interessante e fa riflettere. E' importante che i giocatori capiscano che non si può migliorare in un giorno solo, ci vuole tempo per costruire una squadra vincente e le statistiche parlano chiaro.