Punti Chiave Articolo
Il nuovo volto dello Stadio Collana prende forma. L’iconico impianto sportivo del quartiere Vomero, a Napoli, sarà al centro di un imponente progetto di ristrutturazione, finanziato con 63 milioni di euro dalla Regione Campania.
Il rendering del nuovo complesso è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, alla presenza del governatore Vincenzo De Luca.
“Contiamo di completare la parte amministrativa entro l’estate e poi avviare la gara per la realizzazione dell’opera”, ha dichiarato De Luca. “Sarà una rivoluzione urbanistica per il Vomero e un recupero straordinario di un polo sportivo a servizio di migliaia di giovani”.
Il piano prevede interventi su più aree dell’impianto:
Nuova tribuna da 2.000 posti in vico Acitillo e ristrutturazione della tribuna in piazza Quattro Giornate, con palestre, spogliatoi, uffici e punti ristoro.
Rifacimento delle superfici sportive all’aperto per adeguarle alle normative Coni e World Athletics, tra cui una pista di atletica certificata per eventi internazionali e un campo da calcio regolamentare per la Lega Pro.
Demolizione e ricostruzione del palazzetto dello sport in via Ribera, con 300 posti a sedere, pensato per ospitare basket, calcio a 5, pallavolo e fitness.
Ristrutturazione di un’area polifunzionale, destinata a eventi, conferenze e pattinaggio libero.
Riqualificazione della palazzina uffici in piazza Quattro Giornate e un intervento di restyling sulla piazza stessa, che diventerà una piazza alberata.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto