Cronaca di Napoli

Napoli, la polizia scopre casa di riposo abusiva: denunciato il tiolare

Condivid

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante i servizi all’uopo predisposti, con la collaborazione di personale dell’ASL NA1, Dipartimento di Prevenzione collettiva, hanno effettuato un controllo presso una struttura di riposo per anziani di piazza della Repubblica.

Gli operatori, durante i controlli, hanno accertato numerose carenze strutturali e igienico-sanitarie, oltre alla mancanza dell’autorizzazione sanitaria specifica e, altresì, numerose difformità tra lo stato dei luoghi e la planimetria esibita.

Per tal motivo, gli agenti hanno provveduto alla immediata chiusura dell’attività e al deferimento del titolare per l’omessa comunicazione dell’avvenuta ospitalità; gli anziani ospiti , invece, sono stati collocati presso strutture idonee.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 25 Marzo 2025 - 15:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Ho letto l'articolo e mi sembra che la situazione sia molto seria, pero non capisco perche ci sono state cosi tante carenze igieniche in una struttura per anziani. E' fondamentale che questi luoghi siano sicuri e accoglienti per le persone piu fragili.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Arzano, travolge una donna e fugge: identificato e denunciato il pirata della strada

Arzano - Travolge una donna e scappa, ma la fuga dura poco. È stato individuato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:19

Sequestrato a Poggiomarino capannone abusivo: rubava anche la corrente

Poggiomarino– Un'operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla luce… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:06

Napoli, sciacalli rubano gli attrezzi di uno dei tre operai morti al rione Alto

Napoli– Un ultimo, vile affronto alla memoria di un uomo che non c’è più. Mentre… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 08:20

Incidente in A1, 5 auto coinvolte: traffico in tilt nel primo weekend da bollino nero

Roma – È cominciato nel peggiore dei modi il primo weekend di agosto, caratterizzato da… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 07:41

Camorra, i boss dei Moccia scarcerati ma con divieto di dimora in Campania e Lazio

Napoli - Sono tornati in libertà, ma con pesanti restrizioni, i vertici del clan Moccia… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 07:26

Oroscopo del 2 agosto 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti, con Marte in tensione con Saturno che potrebbe… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 06:29