Napoli si conferma come meta d’eccellenza per il wedding tourism, un settore in continua crescita che vede la città partenopea sempre più al centro dell’attenzione internazionale. Grazie al Fam Trip “I DO, NAPOLI!”, iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con Destination Naples e WEMA, la città punta a consolidare la sua presenza in questo mercato.
L’evento, iniziato il 24 marzo e in corso fino al 27, è stato progettato per offrire a 12 wedding planners internazionali un’immersione completa nei luoghi e servizi esclusivi di Napoli. I partecipanti provengono da varie parti del mondo, tra cui UK, Usa, Canada, Emirati Arabi, Francia, Lettonia e Georgia, e hanno l’opportunità di esplorare tutto ciò che renderebbe unico un matrimonio a Napoli, dai castelli medievali alle ville storiche, fino ai suggestivi rooftop panoramici.
Il programma dell’iniziativa include tutte le fasi di un matrimonio di lusso, partendo dal “pre-wedding” con un esclusivo party a bordo di motonavi e velieri, fino ad arrivare al “wedding day”, che prevede visite a prestigiose location come Villa Pignatelli e Castel Nuovo. I partecipanti assistono anche a una simulazione di rito nuziale nella storica Sala della Loggia.
Napoli offre alle coppie e ai loro ospiti un’ampia gamma di esperienze personalizzate, come tour esclusivi, masterclass di cucina e percorsi wellness, nonché servizi di catering, fotografia e alta moda. L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere Napoli come una delle destinazioni più ambite a livello internazionale nel settore del wedding tourism. Con i suoi paesaggi mozzafiato e un’offerta di ospitalità d’eccellenza, Napoli si propone di diventare una cornice ideale per matrimoni da sogno.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Leggi i commenti
Napoli è un bel posto per sposarsi, ma non tutti sanno che ci sono molte cose da considerare quando si organizza un matrimonio qui. La varietà di location è grande e offre molte possibilità che non tutti conoscono, ma bisogna fare attenzione.