Napoli si conferma come meta d’eccellenza per il wedding tourism, un settore in continua crescita che vede la città partenopea sempre più al centro dell’attenzione internazionale. Grazie al Fam Trip “I DO, NAPOLI!”, iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con Destination Naples e WEMA, la città punta a consolidare la sua presenza in questo mercato.
Punti Chiave Articolo
L’evento, iniziato il 24 marzo e in corso fino al 27, è stato progettato per offrire a 12 wedding planners internazionali un’immersione completa nei luoghi e servizi esclusivi di Napoli. I partecipanti provengono da varie parti del mondo, tra cui UK, Usa, Canada, Emirati Arabi, Francia, Lettonia e Georgia, e hanno l’opportunità di esplorare tutto ciò che renderebbe unico un matrimonio a Napoli, dai castelli medievali alle ville storiche, fino ai suggestivi rooftop panoramici.
Il programma dell’iniziativa include tutte le fasi di un matrimonio di lusso, partendo dal “pre-wedding” con un esclusivo party a bordo di motonavi e velieri, fino ad arrivare al “wedding day”, che prevede visite a prestigiose location come Villa Pignatelli e Castel Nuovo. I partecipanti assistono anche a una simulazione di rito nuziale nella storica Sala della Loggia.
Napoli offre alle coppie e ai loro ospiti un’ampia gamma di esperienze personalizzate, come tour esclusivi, masterclass di cucina e percorsi wellness, nonché servizi di catering, fotografia e alta moda. L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere Napoli come una delle destinazioni più ambite a livello internazionale nel settore del wedding tourism. Con i suoi paesaggi mozzafiato e un’offerta di ospitalità d’eccellenza, Napoli si propone di diventare una cornice ideale per matrimoni da sogno.
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto