La rassegna musicale e culturale organizzata dall’Associazione Centro Studi Mousikè ETS, presieduta da Giuseppe D’Antuono, prosegue con nuovi appuntamenti. L’iniziativa mira a promuovere le eccellenze del territorio vesuviano attraverso un itinerario che unisce musica, arte e cultura.
Il prossimo evento si terrà domenica 9 marzo, con inizio alle ore 17, e comprenderà una passeggiata dal Castello Mediceo alla Chiesetta di Montevergine. A seguire, alle ore 17.30, verrà inaugurata una mostra di dipinti e sculture curata dall’associazione 9 Artè. Alle 18.00, i partecipanti potranno godere di una visita guidata al Castello Mediceo, arricchita dalla proiezione di un video conclusivo. La giornata culturale culminerà alle 19.30 con un concerto che proporrà una selezione dell’Opera “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini.
Il concerto presenterà le voci di Maria Luisa Lattante nel ruolo di Butterfly, Michele Maddaloni come Pinkerton, Ciro Giordano Orsini nel ruolo di Scharples, e Tonia Langella come Suzuki. Il pianista Nicola Polese accompagnerà i solisti, aggiungendo profondità all’esperienza musicale.
La Luna in Vergine ci spinge all'ordine, alla precisione e all'analisi. È un giorno perfetto… Leggi tutto
L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto
Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto
Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto