L’ANPI provinciale di Salerno ha lanciato un programma di eventi per celebrare l’80° anniversario della Liberazione, che avrà inizio nel gennaio 2025 e culminerà il 25 aprile. L’obiettivo è trasformare la ricorrenza in una Festa della Memoria, ricordando il coraggio di coloro che presero parte alla Resistenza contro il nazifascismo.
I primi incontri si sono tenuti in diverse località della provincia, tra cui Angri, Giffoni e Auletta. Il prossimo appuntamento è previsto a Camerota.
Il 4 aprile, alle ore 18:00, il Palazzo Salerno di Camerota accoglierà una mostra intitolata “I partigiani camerotani”, dedicata ai partigiani della zona. In questa occasione verrà presentato il libro di Ubaldo Baldi, “La resistenza salernitana”. L’evento prevede la partecipazione della giornalista Valeria Calicchio, di don Gianni Citro e di Severino Calicchio, con intermezzi musicali a cura di Giuseppe Galato. L’iniziativa intende sottolineare l’importanza della Costituzione del 1948, risultato delle lotte per i diritti e la pace.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento de Camerota sembra molto interessante, ma non so se sara ben pubblicizzato in modo che tutti possono partecipare. Sarebbe bello se ci fossero piu dettagli sulla mostra e sul libro di Ubaldo Baldi.