Gioia Tauro– Un altro colpo al narcotraffico internazionale è stato messo a segno dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).
Le forze dell’ordine hanno intercettato e sequestrato un carico di 1.170 chilogrammi di cocaina purissima nascosta all’interno di sacchi di materiale combustibile, in un tentativo di eludere i controlli doganali e di polizia presso il porto di Gioia Tauro.
Il carico illecito è stato individuato nel corso di una serie di ispezioni su 11 container sospetti, provenienti da un porto del sud del Brasile e destinati a una società con sede in Reggio Calabria, dopo aver fatto scalo in Spagna.
Secondo le stime delle autorità, la droga, una volta immessa sul mercato italiano ed europeo, avrebbe garantito profitti per oltre 187 milioni di euro. L’operazione conferma il ruolo strategico del porto di Gioia Tauro nelle rotte del traffico internazionale di stupefacenti e l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno.
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che forze dell'ordine facciano il loro lavoro per fermare traffico di droga, ma è strano che ci sia sempre problemi come questo. Serve piu controlli e attenzione per evitare queste situazioni gravi che danneggiano la societa.