Maria Esposito, conosciuta dal pubblico come Rosa Ricci nella serie televisiva Mare Fuori, esprime la sua ammirazione per Sophia Loren, definendola un mito e svelando il sogno di emularla in futuro.
Cresciuta nei Quartieri Spagnoli, Esposito si presenta come una "scugnizza" fortemente legata alla sua famiglia. In un'intervista al Corriere della Sera, afferma: “Mamma casalinga, il mio pilastro, papà impiegato in fabbrica, il mio grande amore.
E i primi tempi lavoravo con mia sorella, la mia migliore amica, in un salone di bellezza. Alle clienti dicevo: ‘Un giorno sfilerò sul tappeto rosso’. Da ragazzina, tra i vicoli, è nata la mia arte di inventare storie”.
I primi passi nella recitazione
Esposito inizia la sua carriera a soli 13 anni, affrontando i primi provini.Potrebbe interessarti
Allarme Truffa nel Mondo della Nutrizione Sportiva, promettono “Diplomi Nazionali” e “Tesserini” fantasma
ICFE 2026, la fiera internazionale dei tappeti e delle pavimentazioni di Istanbul
Truffano anziana a Gaeta: tre arresti tra Napoli, Caserta e Benevento
Addio a Cesare Paciotti, il visionario delle scarpe Made in Italy: dalle Marche alle passerelle del mondo
La giovane attrice racconta di un risveglio improvviso verso il successo: “È successo tutto all’improvviso, mi sono risvegliata e mi sono ritrovata in cima. Inseguire un sogno è la salvezza, fa svanire le angosce, le ansie, le paure di non essere all’altezza del compito, quelle che a volte mi fanno sentire intrappolata nel mio corpo. In fondo io sono caratterialmente l’opposto di Rosa: sono timida, riservata... Entrare nel personaggio mi aiuta a bruciare tutti i possibili timori”.
L'evoluzione del personaggio Rosa
Parlando dell’evoluzione del suo personaggio, Esposito anticipa un cambiamento significativo: “Rosa diventa più adulta, più donna. È sola, ma deve obbedire a suo padre, Don Salvatore ormai morto, per portare avanti il ruolo di capo del clan. Cercherà alleanze che daranno via a una leadership femminile, coesa e crudele. Ma dovrà affrontare delle vicende devastanti e scoprirà delle verità scottanti”.
Infine, Esposito riflette sul suo percorso e sul significato del successo: “Mi ha fatto crescere. Fino a poco tempo fa non sapevo relazionarmi, avevo delle difficoltà, che ho superato, vincendo i pregiudizi”.
Commenti (1)
L’articolo parla di Maria Esposito e delle sue esperienze come attrice, ma non sono sicura che sia giusto fare cosi tanto emphasis su un mito come Sophia Loren, che e’ gia’ molto famosa. I sogni sono importanti, ma la realta’ e’ spesso diversa.