Montecatini Terme – “Penso che sia un campionato avvincente, ci sono ancora nove partite da giocare. Abbiamo costruito un percorso virtuoso, ci stiamo meritando di giocarci fino alla fine questa chance scudetto. L’Inter è una squadra molto forte, quindi vediamo.
Se crediamo nello scudetto? Ce lo siamo costruiti, quando sei lì poi vuoi arrivare in fondo. Abbiamo comunque fatto qualcosa di importante e dobbiamo rimanere coerenti con quello che è stato il nostro percorso”. Lo ha detto ieri sera il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, nel corso della premiazione del premio Maestrelli a Montecatini Terme.
“L’obiettivo iniziale era arrivare fra i primi quattro, ed era già un obiettivo molto forte – ha aggiunto il dirigente azzurro – Siamo in lotta per lo scudetto e siamo stati in testa alla classifica per gran parte del campionato. Lo scudetto lo abbiamo accarezzato come un sogno ogni tanto, poi l’abbiamo vissuto, ma ripeto ce lo siamo guadagnati sul campo, ce lo siamo meritati.
Non siamo una squadra forse ancora costruita per vincere, però i ragazzi ogni giorno hanno dimostrato di avere dei valori importanti e li stanno riportando in campo. Quest’anno siamo ripartiti e ogni anno cercheremo di migliorare la rosa, come sempre è stato fatto”.
+”Siamo partiti da un campionato scorso che è stato un po’ complicato – ha sottolineato Manna – Le scelte sono state fatte in funzione di ripartire e ricostruire. Mister Conte è stato un elemento fondamentale in questo, determinante nel lavoro quotidiano, nell’impatto, la sua storia parla per lui, quindi è un percorso che stiamo facendo insieme e dobbiamo essere contenti.
Ringrazio il presidente De Laurentiis, il dottor Chiavelli che ci hanno permesso di fare questo e speriamo di poter continuare a crescere”.
Parlando poi del suo lavoro, Manna ha raccontato: “La cosa che mi ha dato più soddisfazione penso che per una realtà come quella di Napoli così calda e passionale è stata vedere la gente emozionarsi nuovamente dopo un’annata così complicata, e che ha dato delle soddisfazioni a tutti quanti noi.
Il calciatore che penso che mi abbia lasciato qualcosa di più è Buongiorno perché è un calciatore che normalmente a Napoli difficilmente riesce ad arrivare, perché ci sono club anche più importanti che arrivano prima. La volontà di Alessandro di unirsi al nostro progetto è stata determinante, siamo orgogliosi di questo e questo penso sia la cosa che mi ha soddisfatto maggiormente”, ha concluso Manna.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il articolo parla di cosa importa nel campionato, ma non sono sicuro se Napoli potra davvero vincere lo scudetto. Ci sono troppe squadre forti e il percorso non è mai semplice. Vediamo cosa succede.