AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:09
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:09
17.5 C
Napoli
×
IL VIDEO

Mamme, anziani e incensurati al servizio degli spacciatori: 51 ordinanze cautelari

Maxi operazione antidroga tra Napoli, Salerno e Catania: 51 arresti, sequestrati 19 kg di cocaina e 500 mila euro in contanti. Smantellate 15 piazze di spaccio
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Mamme, anziani e incensurati al servizio degli spacciatori: 51 ordinanze cautelari


Il giro di fornitura, traffico e spaccio di cocaina sgominato oggi grazie a una capillare indagine dei carabinieri di Torre Annunziata e coordinata dalla Procura oplontina abbracciava ben 15 città.

E stamane un blitz antidroga ha scosso le province di Napoli, Salerno e Catania, portando all'arresto di 51 persone, accusate di gestire un traffico di stupefacenti da 8 milioni di euro.

L'operazione, condotta dai Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata, ha visto l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

Nel corso del blitz 15 persone sono state portate in carcere, 17 agli arresti domiciliari e 19 sottoposte all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera
dei 51 provvedimenti ne sono stati eseguiti 48 perché 2 si trovano all'estero e 1 è ancora ricercato.

L'operazione ha interessato diverse località, tra cui Torre Annunziata, Boscoreale, Castellammare di Stabia, Lettere, Sant'Antonio Abate, Trecase, Angri, Agropoli, Capaccio Paestum, Battipaglia, Scafati e Catania, nonché le Case Circondariali di Parma, Vibo Valentia, Sulmona, Benevento e Viterbo.

Le accuse e i sequestri droga e armi

Gli indagati sono accusati di detenzione illecita e spaccio di cocaina. Sequestrati 19 kg di cocaina e oltre 500 mila euro in contanti. Nel corso delle indagini, sono stati effettuati 7 arresti in flagranza di reato, e sono state individuate persone in possesso di armi illegali.

Le indagini, durate diversi mesi, hanno permesso di ricostruire la rete di spaccio, che coinvolgeva 15 piazze in diverse città. Gli indagati utilizzavano corrieri provenienti da Napoli e Roma, nascondevano la droga in abitazioni di anziani e incensurati, e sfruttavano la presenza di neonati per eludere i controlli. Le auto utilizzate per il trasporto erano dotate di scomparti segreti.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 6 Marzo 2025 - 10:26 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (2)

L’operazione dei Carabinieri sembra molto importate, ma è anche triste vedere come il traffico di cocaina possa coinvolgere così tante città e persone. Speriamo che queste misure possano effettivamente ridurre la criminalità nella regione.

L’articolo parla di un operazione molto grande contro la droga, ma non capisco come sia possibile che ci siano ancora così tanti problemi di spaccio in queste citta. Ci vorrebbe piu controlli e interventi per fermare queste attivita illecite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!