La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di livello giallo per temporali, valida dalle ore 14 di oggi, mercoledì 26 marzo, fino alle 14 di domani, giovedì 27 marzo.
L’avviso riguarda l’intero territorio regionale e prevede fenomeni meteorologici intensi, caratterizzati da precipitazioni improvvise e di rapida evoluzione. Secondo le valutazioni del Centro Funzionale, i temporali potrebbero essere accompagnati da forti raffiche di vento, grandinate e fulmini, con il rischio di danni a coperture, alberi e infrastrutture.
Particolare attenzione è rivolta alla possibilità di dissesto idrogeologico localizzato: tra i principali pericoli segnalati si annoverano allagamenti, esondazioni, ruscellamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con il conseguente rischio di frane e caduta massi.
La Protezione Civile regionale ha invitato tutti i sindaci della Campania ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e ad adottare le misure previste nei piani di emergenza. Si raccomanda inoltre di seguire con attenzione gli aggiornamenti provenienti dalla Sala Operativa Unificata della Protezione Civile per una gestione tempestiva delle eventuali criticità.
Napoli - È durata appena 42 secondi la folle corsa armata che la notte del… Leggi tutto
Una notte di follia al volante a San Prisco, nel Casertano, dove un'auto si è… Leggi tutto
È bastata una visita, semplice ma intensa, per lasciare un segno indelebile nel cuore della… Leggi tutto
Un filo invisibile lega le crude confessioni del nuovo album di Napodano, un disco che… Leggi tutto
Caos treni anche oggi pomeriggio lungo la linea Alta velocità tra Roma e Napoli. Si… Leggi tutto
M – Il figlio del secolo, protagonista uno straordinario Luca Marinelli è la ‘Serie dell’anno’… Leggi tutto