AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 16:58
23.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 16:58
23.4 C
Napoli

Maltempo in Campania: dalle 14 allerta gialla su tutta la regione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di livello giallo per temporali, valida dalle ore 14 di oggi, mercoledì 26 marzo, fino alle 14 di domani, giovedì 27 marzo.

L’avviso riguarda l’intero territorio regionale e prevede fenomeni meteorologici intensi, caratterizzati da precipitazioni improvvise e di rapida evoluzione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMeteo
Secondo le valutazioni del Centro Funzionale, i temporali potrebbero essere accompagnati da forti raffiche di vento, grandinate e fulmini, con il rischio di danni a coperture, alberi e infrastrutture.

Particolare attenzione è rivolta alla possibilità di dissesto idrogeologico localizzato: tra i principali pericoli segnalati si annoverano allagamenti, esondazioni, ruscellamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con il conseguente rischio di frane e caduta massi.

La Protezione Civile regionale ha invitato tutti i sindaci della Campania ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e ad adottare le misure previste nei piani di emergenza. Si raccomanda inoltre di seguire con attenzione gli aggiornamenti provenienti dalla Sala Operativa Unificata della Protezione Civile per una gestione tempestiva delle eventuali criticità.

Articolo pubblicato il 26 Marzo 2025 - 11:37 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’allerta meteo e molto importante, specialmente per chi vive in zone a rischio. Spero che i comuni possano attivare i COC in modo efficace per prevenire problemi. Le condizioni meteo possono cambiare rapidament.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti