AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 08:21
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 08:21
10.4 C
Napoli

Maddaloni, simulano la rottura del telefono e tentano di estorcere denaro: arrestata una coppia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maddaloni – Mettono in scena un incidente per farsi risarcire, ma vengono scoperti e arrestati. Un uomo di 38 anni, sorvegliato speciale, e la sua compagna di 37 anni, entrambi residenti a Maddaloni, sono stati fermati dai carabinieri della locale Stazione con l’accusa di tentata estorsione in concorso.

L’episodio è avvenuto nella serata del 12 marzo, quando la coppia ha individuato un 40enne del posto e ha inscenato un pretesto per chiedergli denaro. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 38enne avrebbe accusato la vittima di averlo urtato con il braccio, facendogli cadere il telefono e rompendolo. Sostenendo che il dispositivo appartenesse alla sua compagna, ha quindi avanzato una richiesta di risarcimento di 180 euro, minacciando l’uomo.

La vittima, conoscendo i precedenti della coppia e avendo già subito richieste simili, ha finto di assecondare la richiesta e si è allontanata con la scusa di prendere il denaro. Una volta in casa, però, ha allertato il 112. Nel frattempo, è sceso in strada e ha trattenuto i due fino all’arrivo dei carabinieri.

All’arrivo dei militari, il 38enne ha tentato di giustificarsi, mostrando un telefono danneggiato e sostenendo che fosse quello caduto. Tuttavia, i carabinieri hanno scoperto che il dispositivo era privo di SIM e che la donna possedeva un altro cellulare perfettamente funzionante.

Gli approfondimenti hanno rivelato che l’episodio si inserisce in un quadro di estorsioni reiterate: la vittima aveva già denunciato alla stazione dei carabinieri richieste simili, avvenute nel mese di febbraio.


Fonte Verificata

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…