Foto archivio
LETTERE – Proseguono i controlli sui cantieri stradali nel comune di Lettere per verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza e autorizzazioni: a seguito delle ispezioni condotte dalla Polizia Municipale, guidata dal Capitano Salvatore Giordano, sono state riscontrate numerose irregolarità e comminate sanzioni alle ditte inadempienti.
L’attenzione degli agenti si è concentrata sui lavori aperti per la manutenzione e realizzazione di infrastrutture (acqua, energia, fibra ottica, ecc.), al fine di accertare il rispetto delle prescrizioni comunali. Le verifiche hanno evidenziato carenze nella segnalazione e delimitazione delle aree di intervento, nonché violazioni delle condizioni imposte nelle autorizzazioni rilasciate dal Comune.
A seguito delle irregolarità accertate, una nota società, insieme alla ditta esecutrice e al direttore dei lavori, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per violazioni urbanistiche. Contestualmente, il Comune ha ordinato il ripristino immediato dello stato dei luoghi.
Il comandante Giordano ha ricordato che il Comune di Lettere impone prescrizioni dettagliate nei documenti autorizzativi, sia per le modalità di esecuzione dei lavori sia per i tempi di completamento. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire il pieno rispetto delle normative e la sicurezza nei cantieri.
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto