La Giornata Mondiale della Poesia è stata celebrata a Ischia per il secondo anno consecutivo, registrando una partecipazione entusiastica presso la Biblioteca comunale Antoniana. L’evento, istituito dall’Unesco nel 1999, è stato organizzato dal giornalista e autore Ciro Cenatiempo e introdotto da Lucia Annicelli, direttrice della biblioteca.
Numerosi partecipanti hanno contribuito all’iniziativa, con contributi letterari da diverse città come Parigi, Mantova e Napoli.
Durante l’incontro, che ha visto un’ampia partecipazione del pubblico, lo scrittore Pino Macrì ha presentato in coppia con Rosa Macrì alcuni brani in anteprima del suo prossimo romanzo intitolato “La felicità breve di Pietro e Leida”. Macrì ha sottolineato l’importanza di celebrare la Giornata Mondiale della Poesia, mettendo in luce il ruolo delle letture narrative nella serata. Ciro Cenatiempo ha dato il suo contributo leggendo testi inediti, descritti come “cronache emozionali”. L’evento mirava a valorizzare poeti locali che, come spiegato da Cenatiempo, spesso non trovano molte opportunità di farsi conoscere.
Lucia Annicelli ha espresso soddisfazione per il successo della manifestazione, rilevando il suo ruolo nel riunire la comunità. Ha sottolineato come la risposta positiva del pubblico aiuti a perseguire l’obiettivo di condividere un’intimità attraverso le emozioni della poesia. L’evento ha offerto un’occasione unica per esplorare e esprimere profonde emozioni e pensieri tramite la poesia, coinvolgendo attivamente la comunità locale.
Santa Maria Capua Vetere - Salvatore Di Matola, 38enne originario di San Martino Valle Caudina… Leggi tutto
Napoli– L’ondata di caldo che sta investendo Napoli ha già avuto pesanti ripercussioni sulla salute… Leggi tutto
Dopo la scossa che ieri ha fatto tremare ancora una volta l’area flegrea, il prefetto… Leggi tutto
Prima di accendere i riflettori sul Ferrari World Premiere, evento globale in programma ad Amalfi… Leggi tutto
La pista di volo dell’aeroporto di Napoli Capodichino va rifatta, ma senza bloccare il traffico… Leggi tutto
Di recente l’attore e regista Sergio Assisi ha pubblicato nelle sue Instagram Stories un messaggio… Leggi tutto