Teatro

Irma Ciaramella porta in scena Conta che passa la pazza al Civico 14

Condivid

Al Teatro Civico 14 di Caserta si terrà l’8 marzo alle ore 20.00 e il 9 marzo alle ore 18.00 lo spettacolo “Conta che passa la pazza”. Quest’opera, scritta e interpretata da Irma Ciaramella, è diretta da Francesco Maria Cordella, che cura anche musica e luci.

Il Viaggio Simbolico di Gina

La rappresentazione narra la storia di Gina, una donna che si trova in uno spazio simbolico circoscritto, dove è affiancata da tre oggetti-personaggi che segnano le direzioni. Il percorso simbolico e rituale di Gina si scontra con un errore di calcolo, costringendola a riflettere sui suoi limiti, la memoria e l’identità personale.

Esperienza Scenica

L’opera presenta una struttura originale e utilizza una narrazione che intreccia simbolismo e surrealismo. Gina interagisce con tre oggetti simbolici, Gloria, Veronica e Rosario, che si manifestano come pentola, caffettiera e coperchio, producendo suoni che accompagnano il dialogo e la scoperta. Lo spettacolo guida il pubblico a riflettere sulla condizione umana, l’oblio e la possibilità di rinascita.

Dettagli dello Spettacolo

La rappresentazione vuole ricreare uno spazio di memoria mista a realtà, per trasformare la percezione convenzionale del tempo. I biglietti, a prezzi di €12 per l’intero e €10 ridotto, sono acquistabili online sul sito del Teatro Civico 14.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Civico 14