Italia

Incidente sulla A1 da Napoli a Roma: 16 km di coda, coinvolti 6 veicoli

Condivid

Un grave incidente ha paralizzato l’autostrada A1, causando una coda di 16 chilometri nel tratto tra Colleferro e Valmontone, da Napoli in direzione Roma.

Il sinistro, avvenuto al chilometro 590, ha visto coinvolti sei veicoli: tre autovetture e tre mezzi pesanti. Il traffico è attualmente bloccato, con disagi significativi per gli automobilisti.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, supportati dalle pattuglie della Polizia Stradale e dal personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia, al lavoro per gestire l’emergenza e ripristinare la viabilità.
Per chi è diretto verso Firenze, si consiglia di uscire a Ferentino e proseguire sulla SS6 via Casilina, rientrando in autostrada a Valmontone. La situazione resta critica e si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione agli aggiornamenti sul traffico.
RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 17 Marzo 2025 - 09:43 - Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • L'incidente su autostrada A1 è stata molto grave e ha creato disagi a molti automobilisti. È importante che le autorità si occupino meglio della sicurezza stradale per evitare che episodi simili accadano in futuro. Ci sono stati feriti?

    • Situazione molto difficile per gli automobilisti, spero che il traffico venga ripristinato al più presto. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti noi per evitare tragiche situazioni.

    • Spero che i soccorsi siano stati rapidi e che chi è coinvolto stia bene. È sempre preoccupante quando ci sono incidenti del genere, soprattutto con così tanti veicoli coinvolti.

Pubblicato da
Rosaria Federico