AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 13:46
22 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 13:46
22 C
Napoli

Immigrazione clandestina, nuovo blitz a Salerno: 28 arresti

Operazione della Guardia di Finanza di Salerno: 28 arresti e sequestri per oltre 1,4 milioni di euro
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nelle prime ore di questa mattina, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un'importante operazione che ha portato all'arresto di 28 persone e al sequestro di beni per un valore superiore a 1,4 milioni di euro.

L'ordinanza, emessa dall'autorità giudiziaria, prevede misure cautelari personali per 12 persone in carcere, 12 agli arresti domiciliari e 4 destinatari di misure interdittive con divieto di esercitare attività professionali.

Le accuse mosse agli indagati includono, a vario titolo, reati di associazione per delinquere, usura, esercizio abusivo dell'attività finanziaria, estorsione, favoreggiamento, truffa ai danni dello Stato, turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e reimpiego di denaro proveniente da attività illecite, oltre a violazioni in materia di contrasto all'immigrazione clandestina.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno

Contestualmente agli arresti, sono stati sottoposti a sequestro beni e valori per un importo complessivo che supera 1,4 milioni di euro, a testimonianza dell'efficacia dell'operazione nel colpire le risorse economiche delle organizzazioni criminali coinvolte.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta alla criminalità organizzata e alle attività illecite nel territorio salernitano, evidenziando l'impegno delle forze dell'ordine nel garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini.

Articolo pubblicato il 5 Marzo 2025 - 08:02 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

La notizia degli arresti e del sequestro di beni è molto significative, ma bisogna vedere se questo porta a un cambiamento reale nella lotta contro la criminalità. Speriamo che le autorità continuano a lavorare sodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti