Il Teatro “Il Piccolo di Cava” a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 9 marzo, alle 19, la compagnia Teatro dei Dioscuri di Campagna. In programma, lo spettacolo “Na campagnata ‘e tre disperate”, opera di Antonio Petito, adattata da Antonio Caponigro. La rappresentazione è una farsa tipica della tradizione comica e popolare napoletana, arricchita dall’inventiva degli interpreti attraverso improvvisazioni e giochi di parole.
Punti Chiave Articolo
La stagione teatrale proseguirà con un nuovo appuntamento previsto per domenica 23 marzo 2025. Sarà la compagnia Ellemmeti – Libera Manifattura Teatrale a salire sul palco, presentando “Il quadrato che non quadra”, scritto da Gianluca Papadia e diretto da Orazio Picella.
Per chi desidera assistere agli spettacoli, è possibile prenotare contattando l’associazione tramite i suoi canali social e di comunicazione. In alternativa, ci si può recare presso il punto vendita Centopagine Libreria, situato su c/so Umberto I 293 a Cava de’ Tirreni, dal martedì al venerdì nei seguenti orari: 10-13 e 18-20. Durante la serata, verrà inoltre ricordata l’iniziativa “Posto Occupato”, una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e ogni forma di violenza di genere, sostenuta dalla professoressa Concetta Lambiase. Questo progetto accompagna tutti gli eventi della Stagione Teatrale.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto