Il Teatro “Il Piccolo di Cava” a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 9 marzo, alle 19, la compagnia Teatro dei Dioscuri di Campagna. In programma, lo spettacolo “Na campagnata ‘e tre disperate”, opera di Antonio Petito, adattata da Antonio Caponigro. La rappresentazione è una farsa tipica della tradizione comica e popolare napoletana, arricchita dall’inventiva degli interpreti attraverso improvvisazioni e giochi di parole.
La stagione teatrale proseguirà con un nuovo appuntamento previsto per domenica 23 marzo 2025. Sarà la compagnia Ellemmeti – Libera Manifattura Teatrale a salire sul palco, presentando “Il quadrato che non quadra”, scritto da Gianluca Papadia e diretto da Orazio Picella.
Per chi desidera assistere agli spettacoli, è possibile prenotare contattando l’associazione tramite i suoi canali social e di comunicazione. In alternativa, ci si può recare presso il punto vendita Centopagine Libreria, situato su c/so Umberto I 293 a Cava de’ Tirreni, dal martedì al venerdì nei seguenti orari: 10-13 e 18-20. Durante la serata, verrà inoltre ricordata l’iniziativa “Posto Occupato”, una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e ogni forma di violenza di genere, sostenuta dalla professoressa Concetta Lambiase. Questo progetto accompagna tutti gli eventi della Stagione Teatrale.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
È interessante questo spettacolo che sarà in scena, ma non so se riuscirò ad andarci. La data è un po' lontana, e io ho già altri impegni. Spero che ci siano ancora biglietti disponibili per chi vuole andare.