Il nuovo singolo dei Ridillo, “Sono Buono”, è disponibile da venerdì 21 marzo su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, che anticipa l’album “Poesie Orecchiabili”, mira a portare ottimismo nel panorama musicale attuale. In un’epoca spesso caratterizzata da eventi negativi, la band sceglie di diffondere un messaggio di speranza e positività.
Nel singolo, i Ridillo reinterpretano in chiave funky-soul un classico degli Skiantos. Il brano rappresenta un invito a riscoprire la bellezza dell’essere positivi, convertendo il coraggio musicale in un tema di ottimismo. Il cantante Daniele “Bengi” Benati evidenzia l’importanza di apprezzare il valore della bontà e della felicità quotidiana, in un’epoca spesso dominata dal pessimismo.
La reinterpretazione proposta dai Ridillo conserva l’ironia e l’energia che caratterizzano il gruppo. La versione funky e soul della canzone originale invita non solo a ballare, ma anche a osservare il mondo con occhi diversi, incoraggiando a riconoscere la bellezza anche nei momenti difficili. Il videoclip del singolo, diretto da Roberto Baldassari, si basa sull’idea originale delle “faccetoste” create da Bengi ogni mattina a colazione, divenute simboli di buon umore sui social. Queste creazioni diventano protagoniste canore, arricchendo ulteriormente l’esperienza del brano.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto