La classifica della Serie A di quest’anno, secondo un’analisi del giornalista Rino Dazzo, sarebbe diversa in assenza di errori arbitrali: al primo posto il #Napoli con 61punti.La classifica della Serie A di quest’anno, secondo un’analisi del giornalista Rino Dazzo, mostrerebbe un panorama decisamente diverso in assenza di errori arbitrali. In cima alla lista, il Napoli, guidato da Antonio Conte, si troverebbe al primo posto, con un vantaggio di quattro punti sull’Inter, che avrebbe mantenuto invariato il suo punteggio attuale.
Classifica Rivisitata
Nel dettaglio, il Napoli raggiungerebbe quota 61 punti, precedendo l’Inter con 58. La Lazio si collocherebbe al terzo posto con 51 punti, seguito da un’Atalanta che avrebbe 5 punti in meno rispetto alla classifica attuale, scendendo a 50. La Juventus si attesterebbe a 52 punti, mentre la Roma salirebbe a 48, guadagnando ben 5 punti.
Il Bologna e la Fiorentina avrebbero rispettivamente 45 e 43 punti, con leggeri decrementi. L’Udinese, invece, farebbe un balzo significativo, arrivando a 44 punti.
Impatti sui Club Minori
Nella zona bassa della classifica, il Torino migliorerebbe la sua posizione con 38 punti, grazie a un incremento di 4 punti. Il Genoa scenderebbe a 30 punti, mentre il Parma beneficerebbe di 3 punti aggiuntivi, raggiungendo quota 26. Cambiamenti più contenuti per Lecce, Empoli e Venezia con piccoli incrementi, rispettivamente, di 1 punto ciascuno. Il Verona sarebbe tra le squadre più penalizzate, con una riduzione di 7 punti. Monza chiuderebbe la lista con un incremento di 2 punti, portandosi a 16.
Questa ricostruzione ipotetica sottolinea come gli errori arbitrali possano influenzare notevolmente la classifica di un campionato, alterando la posizione e le ambizioni di molte squadre.
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 5 Marzo 2025 - 21:18

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Lascia un commento