Forte scossa di terremoto in provincia di Foggia di magnitudo 4.6

La scossa è stata avvertita anche a Bari, Campobasso, Pescara e in provincia di Avellino



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è stata avvertita distintamente anche a Bari. La magnitudo stimata dall’Ingv è di 4.6.

E’ stata distintamente avvertita anche in Molise e in Abruzzo la scossa di terremoto registrata in provincia di Foggia, sulla costa garganica, alle 20.37. Segnalazioni arrivano in particolare da Campobasso e da Pescara ma anche dalla provincia di Avellino. La scossa di terremoto – si apprende dall’Ingv – ha avuto una magnitudo di 4.6.

L’epicentro è la costa garganica e la profondità di è circa un chilometro.”Stiamo monitorando la situazione. Finora non ci sono segnalazioni di eventi critici ma stiamo in allerta”.

Ha spiegato il capo della Protezione civile della Puglia, Barbara Valenzano, parlando delle due scosse di Terremoto registrate stasera nel Foggiano ed avvertite anche lungo la costa adritica fino a Monopoli (Bari).

La prima scossa di Terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata tra i Comuni di Lesina e Sannicandro Garganico, nel Foggiano, ed è stata seguita alle ore 20.42 da una nuova scossa di magnitudo 2.9, registrata sempre lungo la costa garganica.

In breve

Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è stata avvertita distintamente anche a Bari.

  • Segnalazioni arrivano in particolare da Campobasso e da Pescara ma anche dalla provincia di Avellino.
  • La scossa di terremoto - si apprende dall'Ingv - ha avuto una magnitudo di 4.6.
  • L'epicentro è la costa garganica e la profondità di è circa un chilometro."Stiamo monitorando la situazione.

Domande chiave

Qual è il punto principale della notizia?

Una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia alle 20.37 ed è stata avvertita distintamente anche a Bari.

Perché questa notizia è rilevante?

Segnalazioni arrivano in particolare da Campobasso e da Pescara ma anche dalla provincia di Avellino.

Quale dettaglio aiuta a capire meglio il caso?

La scossa di terremoto - si apprende dall'Ingv - ha avuto una magnitudo di 4.6.


Nessun articolo pubblicato oggi.

Editoriali

Primo piano