Una nuova melodia risuona nel panorama musicale internazionale: si tratta di “ETERNAMENTE”, il recente singolo della cantautrice e performer SHARA, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, composto nel 2019, supporta l’iniziativa benefica “Vento del Sud for Africa” ed è stato la colonna sonora del concerto tenutosi al Teatro Mediterraneo di Napoli.
L’arrangiamento della canzone, curato da Gianluca Carbone, è arricchito dalla collaborazione con DJARAH KAN, attivista culturale e cantante italo-ghanese. La canzone rende omaggio all’Africa con un ritornello in lingua swahili, grazie alla traduzione di Suor Aline, coinvolta nel progetto “Mulagi Mission”. Mulagi, villaggio in Uganda, si è sviluppato grazie alla Fondazione I Care.
Inizialmente previsto per febbraio 2020, l’evento “Vento del Sud for Mulagi” è stato posticipato a causa della pandemia. Dopo cinque anni, si è svolto con successo il 28 febbraio 2025. La serata è stata caratterizzata da un allineamento planetario, simbolico per la cantautrice. Shara ha inoltre voluto girare il videoclip del singolo nello “Scugnizzo Liberato Bene Comune” di Napoli, sottolineando l’importanza delle relazioni umane come “Bene Comune”. La sua carriera artistica eclettica l’ha portata dal pop al rock, conquistando molti paesi, tra cui il Regno Unito. Dal 2011, Shara ha fondato il Terronian Festival, premiando le Eccellenze del Sud. Ha anche istituito Mediterranea e l’Associazione Terronian, collaborando con il pizzaiolo Salvatore Di Matteo. L’artista, premiata con il Leone d’Oro di Venezia, è una voce dal Sud ed è pronta a trasmettere il messaggio di “Eternamente” a un pubblico sempre più vasto.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto