AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.3 C
Napoli

Emanuele Trevi ospite del Fuorifestival di Salerno Letteratura

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Domenica 16 marzo, Salerno ospiterà un nuovo evento dei #Fuorifestival di Salerno Letteratura. Alle 18, presso lo Spazio Matteotti, Emanuele Trevi presenterà la sua opera "La casa del Mago" edita da Ponte alle Grazie. L'incontro sarà condotto da Corrado De Rosa.

PUBBLICITA

Il libro

"La casa del Mago" racconta la figura di Mario Trevi, un rinomato psicoanalista italiano, attraverso il ricordo del figlio, Emanuele Trevi. Descritta come un luogo di guarigione e confronto col Male, la casa diventa il punto di partenza per una narrazione che intreccia passato e presente, riunendo personaggi illustri come Carl Gustav Jung, Natalia Ginzburg, e altri. Questo romanzo chiude un cerchio iniziato sette anni fa con "Invasioni controllate", e si distingue per il suo carattere personale e l'ironia.

L'autore

Emanuele Trevi è un affermato scrittore, traduttore e critico letterario, vincitore del Premio Strega nel 2021 con "Due vite". Tra le sue opere: "Istruzioni per l'uso del lupo", "Musica distante", "Invasioni controllate", "Figuracce", "Il popolo di legno", "Sogni e favole", "Viaggi iniziatici" e "La casa del Mago".


Fonte Verificata

Commenti (1)

L’evento di Salerno mi sembra interessante, ma non so se ci andrò. Ho letto di Emanuele Trevi e delle sue opere, ma non ho mai letto ‘La casa del Mago’. Spero che sia un buon libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…