Il cartellone "Resurrexit" del Comune di Sant'Agnello prosegue dopo l'inaugurazione con l'attore Pietro Sarubbi, noto per il suo ruolo di Barabba nel film di Mel Gibson. L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, concentra attività dedicate al periodo pasquale e vede la collaborazione delle Confraternite locali, con il sostegno della Città Metropolitana di Napoli.
Sacra Rappresentazione
Sabato 22 marzo, alle ore 19:45, la Compagnia Teatrale "Art in Progress" metterà in scena una sacra rappresentazione presso la Chiesa dei Sette Dolori, situata a via Iommella Grande.Potrebbe interessarti
Oscar Di Maio, il parrucchiere folle che fa impazzire Napoli: un ritorno cult al Teatro Totò
Arteteca al New Teatro Troisi: risate e tenerezza con “Operazione Cicogna”
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
Torre del Greco, il pizzaiolo Raimondo De Crescenzo conquista il Magma Bistrot con la sua arte degli impasti
Un Progetto di Riflessione
Nato due anni fa, il progetto ha come fulcro l'attenzione sulle figure femminili che hanno accompagnato Cristo durante la passione. Martina Russo e Elena Vollaro, insieme a Giulia De Angelis, Marcella Jo Pirillo e il Maestro Anna D'Apice, puntano a presentare un punto di vista femminile su un tema di grande rilevanza per la Penisola Sorrentina. Le artiste descrivono il loro lavoro come una sintesi di testi e musiche finalizzata a esprimere un significato profondo e coerente, sottolineando che l'intento della rappresentazione non è di mero spettacolo, ma piuttosto di riflessione e unione.
L'Intero Programma
Incluso nel cartellone degli eventi metropolitani 2024/2025 sotto il progetto "Sant’Agnello. Luci, colori e musica - Dal Profano al Sacro" alla sua terza edizione, il programma offre una serie di concerti, rappresentazioni e incontri dedicati. Inoltre, si approfondirà il fenomeno culturale degli incappucciati attraverso la presentazione del libro "Le processioni della Settimana Santa nella Penisola Sorrentina e Capri" di Bruno Balsamo, che avrà luogo in Sala Consiliare.






Commenti (1)
L’articolo parla di un evento che sembra interessante, ma non sono sicura se sia veramente rilevante per tutti. La rappresentazione potrebbe attirare molte persone, pero io non credo che la passione di Cristo debba sempre essere rappresentata in questo modo.