Attualità

Domani al Teatro San Carlo la proiezione di Napoli Milionaria! primo evento di Napoli 2500

Condivid

Napoli– Il Teatro di San Carlo si prepara ad accogliere il primo grande evento di Napoli 2500, le celebrazioni per i 2500 anni della città.

Domani, 25 marzo, alle ore 20.30, andrà in scena la proiezione speciale di Napoli Milionaria!, capolavoro più celebre di Eduardo De Filippo, autore, interprete e regista dell’opera.

L’evento, attesissimo, ha registrato il tutto esaurito in poche ore e vedrà la partecipazione del Sindaco di Napoli e Presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi, insieme alla famiglia De Filippo.

A 80 anni dalla sua prima messa in scena, il Teatro di San Carlo celebra l’arte e il genio di Eduardo De Filippo con una serata speciale: grazie al Teatro di San Carlo, che rende omaggio alla memoria di questo capolavoro senza tempo, e alla collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo e Rai Com, il pubblico potrà rivivere l’emozione della prima messa in onda televisiva che vide straordinari attori come Regina Bianchi, Antonio Casagrande, Angela Pagano e lo stesso Eduardo De Filippo, autore e regista dell’opera.

Stasera, alle ore 20.30, ci sarà una prova generale, che sarà gratuita e aperta ai possessori dei biglietti ritirati al botteghino del Teatro di San Carlo negli scorsi giorni, dopo il sold out in poche ore della serata del 25 marzo.

Questo appuntamento segna l’inizio di un anno di celebrazioni: con il progetto Napoli Millenaria, la città si prepara a un viaggio attraverso teatro, musica, arte e cultura per raccontare e vivere Napoli nel suo passato, presente e futuro.

­

Foto © “Archivio fotografico Carbone – Napoli”

Titolo: Bontà di Napoli, spettacolo al Teatro San Carlo. Eduardo De Filippo.

Data: venerdì 15 gennaio 1954


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2025 - 21:36
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07